Affaire ACIAM, il sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro, porta le carte alla Corte dei Conti

Alta tensione a poche ore dall'inizio dell'Assemblea dei soci

Alfio Di Battista
5 Minuti di lettura

Avezzano – A qualche ora dall’inizio dell’Assemblea dell’ACIAM convocata per oggi alle 17.45, il Sindaco di Carsoli, l’avvocato Velia Nazzarro, scrive una lettera a tutti i comuni soci per informarli che porterà all’attenzione della Corte dei Conti il dossier che riguarda l’articolato e dibattuto iter burocratico, volto a dare un nuovo assetto societario all’azienda. L’inizativa, spiega la Nazzarro, intende salvaguardare l’investimento detenuto dal suo comune nella società.

«Mi rivolgo ai soci pubblici. Volete fare impresa? Volete fidarvi dell’imprenditore privato che governerà con la curatela di un ispirato componente del CdA di espressione pubblica, credendo nel nuovo verbo della salvaguardia dell’interesse pubblico (si dica per inciso, ormai sepolto definitivamente) nell’impresa privata, fino al sacrificio di quello privato della Tekneco? Perché di questo si tratta! di fare un atto di fede (illegale) ma non attività amministrativa e buona amministrazione. Buona fortuna per il nuovo corso imprenditoriale, sempre che ciò sia assentito dalla Corte dei Conti, che sarà informata, evidentemente, delle operazioni in corso. Questo solo per non perdere i 43.707,51 euro dei miei cittadini.»

Questo uno dei passaggi salienti della sua lettera. In QUESTO LINK il pdf con il testo integrale della stessa lettera inviata dal sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro, all’Aciam spa e ai soci pubblici e privati della società.

Crisi ACIAM – Colpo di scena: Bianchini (+4) controreplica al sindaco Velia Nazzarro

Aciam, il comune di Celano boccia all’unanimità la proposta del CdA di cambiare lo statuto

Crisi Aciam – Botta e risposta Carsoli-Tekneko

Salvate il soldato Aciam!

CRISI ACIAM – Assemblea dei soci rinvia approvazione nuovo statuto: fallimento più vicino?

CRISI ACIAM – Modifiche allo Statuto: Avezzano approva, Carsoli no

PD Celano – Crisi ACIAM: “Scelte su società partecipate vanno discusse in consiglio comunale”

Avezzano – Rifiuti urbani: Di Pangrazio trascina Bianchini in tribunale

Rifiuti urbani – Sarà una calda estate: focolaio d’incendio all’assemblea Aciam

Discarica di Castellafiume – Consiglio di Stato: Segen deve bonificarla

Castellafiume, discarica comunale – Tar Abruzzo: “Segen deve bonificare l’area”

CASTELLAFIUME – Vacche dentro la discarica, percolato verso il fiume Liri

Impianto rifiuti Gea srl – L’incendio visto dal drone (20 maggio 2022)

Dissequestro condizionato per l’impianto rifiuti Gea. Indagini ancora in corso sull’incendio

San Vincenzo Valle Roveto – In fiamme impianto rifiuti GEA srl. Il video e le immagini (3 Luglio 2019)

Marsica terra di smaltimenti illegali di rifiuti? Da dove partono, chi li trasporta e dove finiscono

RIFIUTI – Incendio “Eco X”: da Pomezia ad Avezzano

L’ombra della camorra sulla discarica di Collelongo?

“Mafia Capitale” sbarca in Abruzzo

AAA – Celano, 25 ettari di discarica abusiva offresi

Condividi questo articolo