“Amici dell’immagine” presenta il libro “Magliano Stenopeica, un borgo raccontato con una scatola e un foro”

L'evento, imperdibile, avrà luogo il prossimo giovedì 22 febbraio alle ore 18 presso l’Auditorium comunale di Magliano dei Marsi

Redazione
Redazione
1 Minuti di lettura

COMUNICATO STAMPA

L’ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA “AMICI DELL’IMMAGINE” PRESENTA IL LIBRO “MAGLIANO STENOPEICA, UN BORGO RACCONTATO CON UNA SCATOLA E UN FORO”

Domani, 22 febbraio, alle ore 18.00, presso l’auditorium comunale di Magliano dei Marsi, l’Associazione fotografica “Amici dell’immagine” presenta il libro “MAGLIANO STENOPEICA, un borgo raccontato con una scatola e un foro”.

Il libro fotografico racconta Magliano dei Marsi attraverso immagini ottenute con una camera stenopeica, senza obiettivo, con un piccolissimo foro attraverso il quale la luce va a impressionare l’apposita carta posizionata all’interno. La pubblicazione è frutto di un lavoro corale che ha impegnato gli associati per più di un anno: il ridente paesino marsicano rivive tra le pagine attraverso i suoi monumenti, i suoi vicoli, i suoi angoli pittoreschi. La stampa, rigorosamente in bianco e nero, avvolge tutto nel continuum storico creando un ponte ideale con il passato.

Interverranno: l’avvocato Antonio Iannucci, Presidente dell’ associazione, il Sindaco di Magliano dei Marsi Pasqualino Di Cristofano,  Roberto Santangelo, vicepresidente vicario del Consiglio regionale e il prof. Enrico Maddalena, promotore dell’iniziativa.

Associazione Amici dell’Immagine associazione.amicidellimmagine@gmail.com

Condividi questo articolo