Avezzano – Arrestato per aver violato il divieto di avvicinamento

Redazione
3 Minuti di lettura

Nonostante fosse già sottoposto a misure restrittive per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale, un uomo è stato nuovamente arrestato dagli uomini del Commissariato di Avezzano.

Sabato 22 novembre, gli agenti della Squadra anticrimine e della Squadra volante hanno sorpreso l’uomo presso l’abitazione della ex convivente, in aperta violazione del divieto di avvicinamento e dell’allontanamento dalla casa familiare. L’intervento è scattato nell’ambito di un’indagine più ampia volta a monitorare i luoghi di ritrovo di soggetti sospettati di reati nel territorio marsicano.

Il fermo è stato immediato: su disposizione del Pubblico ministero di turno della Procura di Avezzano, l’uomo è stato tradotto presso la locale Casa circondariale.

Il provvedimento restrittivo che l’indagato ha violato era stato emesso pochi giorni prima dalla Procura, a seguito di un precedente arresto per maltrattamenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Di seguito il Comunicato stampa integrale emesso dal portavoce della Questura:

COMUNICATO STAMPA

Polizia di Stato di L’Aquila: viola nuovamente il divieto di avvicinamento all’abitazione della vittima, arrestato cittadino extracomunitario.

Nella mattinata di sabato 22 novembre, la Polizia di Stato di L’Aquila ha tratto in arresto un cittadino extracomunitario per violazione della misura dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento all’abitazione della vittima ed ai luoghi dalla stessa frequentati.

Nella fattispecie, gli agenti della Squadra Anticrimine e della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano, nell’ambito di una più ampia indagine finalizzata alla ricerca dei presunti autori di illeciti commessi nel territorio marsicano, hanno effettuato accertamenti presso alcuni luoghi di ritrovo degli stessi, verificando che il predetto aveva fatto rientro presso l’abitazione della ex convivente, in aperta violazione dei divieti summenzionati.

Immediatamente gli agenti hanno proceduto al suo arresto, e, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, alla sua traduzione presso la locale Casa Circondariale.

I provvedimenti violati erano stati emessi dalla locale Procura della Repubblica in relazione al reato di maltrattamenti in famiglia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, per i quali il cittadino extracomunitario in questione era stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante del Commissariato solo qualche giorno prima.

L’Aquila, 26 novembre 2025

Questura L’Aquila – Portavoce

Condividi questo articolo