Avezzano – Centrodestra chiude la campagna elettorale con una piazza gremita

Redazione
6 Minuti di lettura

Avezzano – forte partecipazione al comizio conclusivo della coalizione di centrodestra a sostegno del candidato sindaco Alessio Cesareo, ultimo appuntamento pubblico prima dell’avvio del silenzio elettorale.

L’iniziativa – secondo il comunicato stampa diffuso dalla stessa coalizione – ha registrato una partecipazione particolarmente numerosa, con una piazza animata da sostenitori, candidati e cittadini interessati ad ascoltare programmi e proposte della coalizione.

La serata è stata aperta dagli interventi dei giovani della lista Città Sicura, seguiti dai contributi dei rappresentanti regionali e provinciali delle forze politiche del centrodestra. Tra gli interventi più attesi quello del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia, che ha richiamato temi amministrativi e politici legati alla città, sottolineando la necessità di un cambio di passo dopo gli ultimi anni di governo locale.

Sono intervenuti inoltre Alfredo Mascigrande (Noi Moderati), Gabriele De Angelis (Forza Italia) e l’assessore regionale Mario Quaglieri, che hanno affrontato questioni legate allo sviluppo economico, alla qualità della squadra e alle iniziative regionali a favore del territorio marsicano.

A chiudere la manifestazione è stato il candidato sindaco Alessio Cesareo, accolto da numerosi applausi. Nel suo intervento ha illustrato i punti principali del programma amministrativo e ha ringraziato i cittadini per la partecipazione dimostrata durante l’intera campagna elettorale.

La serata si è conclusa presso il comitato elettorale sotto i portici, dove sostenitori e candidati hanno proseguito il confronto tra sostenitori, candidati e cittadini.

Questo il comunicato stampa integrale diffuso dalla coalizione di centrodestra:

COMUNICATO STAMPA

Avezzano, grande partecipazione per il comizio finale del centrodestra: piazza gremita per Alessio Cesareo. “per noi sarà ballottaggio certo”

Straordinaria partecipazione di cittadini questa sera ad Avezzano per il comizio conclusivo della coalizione di centrodestra a sostegno del candidato sindaco Alessio Cesareo, ultimo appuntamento pubblico prima del silenzio elettorale.

Una piazza gremita e coinvolta ha accolto gli interventi dei rappresentanti della coalizione, confermando entusiasmo, attenzione e voglia di cambiamento da parte della cittadinanza avezzanese, accorsa numerosa per ascoltare il programma e le proposte del centrodestra.

Ad aprire la manifestazione sono stati i giovani della lista “Città Sicura”, Anastasia Annibaldi e Pietro Fortini, che hanno saputo trasmettere energia e partecipazione ai tanti presenti, introducendo una serata caratterizzata da forte passione politica e grande coinvolgimento popolare.

Molto applaudito l’intervento del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale, Massimo Verrecchia, che ha affrontato con decisione i temi politici e amministrativi legati alle condizioni della città di Avezzano, lanciando un forte appello al cambiamento dopo “15 anni di immobilismo, isolamento e occasioni perse”.

Verrecchia, più volte interrotto dagli applausi della piazza, ha richiamato con forza il senso di appartenenza e coerenza politica degli elettori del centrodestra:
“Non ci si può dichiarare appartenenti ad una squadra e cambiarla solo perché non piace l’allenatore. O si crede davvero in una squadra, in un partito, in una coalizione, oppure significa che si sta insieme solo per convenienza personale. E noi non accetteremo persone in cerca d’autore”.

Parole accolte con entusiasmo dai presenti, in una piazza che più volte ha scandito il messaggio simbolo della campagna elettorale: “Avezzano merita di più”, slogan diventato anche il titolo della canzone che ha accompagnato l’intera campagna del centrodestra e che, prima e dopo il comizio, è stata cantata con partecipazione dai cittadini. verrecchia anche rivendicato i successi del governo nazionale Guidato da Giorgia Meloni di centrodestra e del governo regionale guidato da Marco Marsilio, in particolare sul nuovo Ospedale sul raddoppio ferroviario e sulla salvaguardia del tribunale di Avezzano.

Successivamente ha preso la parola Alfredo Mascigrande di Noi Moderati, che ha posto l’attenzione sulle problematiche del tessuto produttivo cittadino e sulla necessità di rialzare il livello del confronto politico e amministrativo in una città che “non deve più rassegnarsi ma tornare protagonista”.

L’intervento di Gabriele De Angelis, coordinatore provinciale di Forza Italia, ha invece evidenziato la qualità della squadra e dei candidati del centrodestra, invitando militanti e sostenitori a continuare fino all’ultimo momento utile il lavoro di coinvolgimento degli elettori a sostegno della coalizione.

Presente anche l’assessore regionale Mario Quaglieri, che ha voluto contribuire alla serata con il proprio intervento, rivendicando il lavoro e i risultati portati avanti dalla Regione a favore del territorio marsicano.

A chiudere il comizio è stato il candidato sindaco Alessio Cesareo, accolto con grande entusiasmo dalla folla. Nel suo intervento ha illustrato i punti centrali del programma amministrativo, ricevendo numerosi applausi e segnali di condivisione da parte dei presenti.

La serata si è poi conclusa con una grande partecipazione presso il comitato elettorale sotto i portici, dove sostenitori, candidati e cittadini hanno proseguito il confronto in un clima conviviale e di forte entusiasmo con commenti convinti che il vento è cambiato e che il ballottaggio determinerà il nuovo sindaco di Avezzano.

La coalizione di centrodestra ringrazia tutti i cittadini intervenuti per l’affetto, la presenza e la partecipazione dimostrata in queste settimane di campagna elettorale.

Coalizione di centrodestra – candidato sindaco Alessio Cesareo

Condividi questo articolo