Avezzano – Staff del Sindaco, arrivano i rinforzi: ecco i 2 nuovi assunti

Redazione
Redazione
5 Minuti di lettura

Nuovi investimenti di soldi pubblici per l’esercito di uomini e donne arruolati/e nel nutrito staff posto alle dirette dipendenze del sindaco Di Pangrazio e della sua Giunta. La spesa aggiuntiva per questo reparto speciale è, solo per tre mesi, di altri 9mila euro.

I nuovi arruolati nello Staff di Di Pangrazio – a cui la nostra redazione invia i migliori auguri di buon lavoro – sono già al terzo giorno di servizio nelle loro postazioni. Le loro assunzioni sono state ufficializzate con la Determina n. 656 del 30 maggio 2023, firmata da Luca Montanari, Dirigente del Settore 1, Ufficio Programmazione organizzazione e reclutamento risorse umane del Comune di Avezzano.

Nuovi assunti sono il sig. Danilo Murzilli e la sig.ra Maria  Paola Zaurrini. Con questi due nuovi contratti part time al 50% – per il solo periodo compreso tra il 6 giugno e il 5 settembre 2023 – la spesa per le casse comunali sale così di altri 9mila euro lordi. Spesa che va ad aggiungersi alle centinaia di migliaia di euro già bruciati per la comunicazione istituzionale e per i continui arruolamenti nello Staff del Sindaco: spese e personale di cui, lo ammettiamo, non siamo più in grado di tenere il conto esatto e di cui è impossibile avere un rendiconto dei risultati realmente ottenuti.

Come si legge nella citata Determina n. 656 del dirigente Montanari, tali assunzioni erano state decise nella Delibera di Giunta n. 40 del 17 marzo 2023, in cui si prevedevaespressamenteche i soggetti da assumere dovevano essere individuati dal Sindaco, Giovanni Di Pangrazio. Cosa questa – inutile dirlo – prontamente avvenuta.

Infatti, il Sindaco, con disposizione protocollo n. 19814 del 13/04/2023 “ha individuato, sulla base del rapporto fiduciario e del curriculum prodotto, il Sig. Murzilli Danilo quale nuovo componente dello staff con contratto a tempo determinato part time 50 percento, per tre mesi, da inquadrarsi nell’ Area Istruttori”. Con la richiesta urgente protocollo n. 34568 del 29/05/2023, il Sindaco ha poi “sollecitato l’assunzion e  del Sig. Murzilli ed il reclutamento di un’altra unità di personale a tempo determinato – part time 50 percento da inquadrarsi nell’ Area Istruttori (ex categoria C), individuata nella Sig.ra Maria Paola Zaurrini per sopperire alle esigenze degli Assessori Comunali”.

Le new entry

La determina che ufficializza la loro assunzione è del 30 maggio. Ad anticipare la notizia – come riferiva la testata azinforma in questo articolo del 29 aprile scorso – era stato però lo stesso Danilo Murzilli, presentato come fisarmonicista. Si legge nell’articolo: “L’incarico, ufficializzato in settimana, è stato reso noto dallo stesso musicista per tramite del proprio profilo Facebook sul quale ha scritto che le sue mansioni riguarderanno l’organizzazione di eventi culturali e la comunicazione di spettacoli”.

Più profilata per la comunicazione è invece il curriculum della neoassunta Maria Paola Zaurrini – vice direttore della testata online marsicaweb.it – iscritta dal 2020 all’Ordine dei giornalisti dell’Abruzzo.

SULLO STESSO ARGOMENTO LEGGI ANCHE:

Avezzano – Altri 30mila euro per il “Portavoce istituzionale” del sindaco

Amministrazione Di Pangrazio e Comunicazione Istituzionale – Disposti altri 14mila euro per “servizi multimediali”

Avezzano – Comunicazione istituzionale, il sottile confine tra servizio e abuso

Avezzano – Prima spesa per il nuovo anno? Lo staff del sindaco

Avezzano – L’ossessione della “Comunicazione istituzionale”: quanto ci costa?

La Corte di Di Pangrazio – Lanciotti accusa: “staff del sindaco costa alla città 190mila euro l’anno”

Di Pangrazio: altri 77mila euro al suo staff. Ecco i nomi e le cifre

Amministrazione Di Pangrazio – Staff del sindaco: sotto l’albero di Natale altri 6mila euro

Avezzano – Dallo staff del sindaco alla Asl: Comune anticipa, Asl rimborsa

Avezzano – Armando Floris nello staff del sindaco Di Pangrazio

Staff Sindaco: proroga per Floris e Patrelli. Spesa “lavoro flessibile 2021” sale a 184mila euro

Avezzano – 212mila euro divisi “fifty fifty” tra staff di De Angelis e di Passerotti: i nomi e le cifre

informazione online e politica locale tra social media e trasparenza

Con-troll-o ad Avezzano: Social media e squadrismo mediatico

AAA – Cercasi disperatamente editore e direttore marsicanews per regolamento di conti

Condividi questo articolo