Gal Marsica: arriva “Smartur”

Redazione
Redazione
3 Minuti di lettura

COMUNICATO STAMPA

ARRIVA SMARTUR, LA PIATTAFORMA DEDICATA ALLE ESPERIENZE TURISTICHE NELLA MARSICA
Sarà presto online la piattaforma digitale Smartur.Marsica.it grazie alla quale scoprire le bellezze, le curiosità e i luoghi inconsueti del territorio. La guida digitale alle esperienze della Marsica per famiglie, giovani, viaggiatori solitari e avventurosi è stata realizzata grazie al Piano di sviluppo rurale attraverso il Gal Marsica.
Si tratta infatti di un’attività cofinanziata dal PSR 2014/2020 Abruzzo – mis. 19 PSL La Terra dei M@rsi – Fondo FEASR; Sottomisura 19.2; Tipologia di intervento 19.2.1 “Turismo sostenibile”; Sottointervento cod. 19.2.1.MA3.18 – Progetto “Innovazione nel turismo per i servizi e la qualità della vita”.
Entrando sul sito www.marsica.it, realizzato da un gruppo di esperti nel quale diverse competenze si sono unite per creare un prodotto completo ed efficiente, è possibile non solo avere informazioni storiche, turistiche e culinarie sui comuni del territorio marsicano, ma anche conoscere delle esperienze da poter fare in base ai quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco.
A ogni elemento è stato legato un particolare tipo di viaggio da compiere nel territorio marsicano tra le esperienze culinarie (terra), quelle culturali (acqua), quelle naturali (aria) e quelle fuori dal comune (fuoco). Grazie alle proposte formulate il turista si troverà davanti degli aspetti del territorio diversi da quelli comunemente descritti nelle guide e nei testi e potrà avventurarsi per provare qualcosa di nuovo.
Chi consulterà Smartur.Marsica.it potrà inoltre avere informazioni utili anche su ristoranti, alberghi, B&B, agriturismi e strutture ricettive presenti. Un piccolo manuale per conoscere la Marsica direttamente sul proprio smart-phone sempre aggiornato, con eventi, fiere e sagre, e ricco di curiosità.
Valore aggiunto del portale sarà la campagna di promozione web e l’aggiornamento costante per dare la possibilità, a chi intende visitare il territorio, di sapere sempre in quel preciso giorno o fine settimana cosa c’è da fare nei comuni della Marsica. Molto ricca sarà la sezione eventi – news che sarà giorno dopo giorno, incrementata da un team al lavoro su territorio e promossa poi attraverso il web e i social.
Il progetto sarà presentato dal direttivo del Gal Marsica, guidato dalla presidente Lucilla Lilli, e dal team che lo ha realizzato il 9 febbraio alle 11 nella sala conferenze del Comune di Avezzano. Prenderà parte all’iniziativa anche il vice presidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente.

GAL Marsica, Eleonora Berardinetti

Condividi questo articolo
Lascia un commento