Il coordinatore locale sarà Tiziano Iulianella, consigliere comunale e figura da anni attiva nella vita amministrativa pescinese.
Nella Città di Silone e Mazzarino il nuovo anno si apre con la nascita del circolo cittadino di Italia Viva. L’iniziativa, formalizzata attraverso un comunicato diffuso dal coordinamento regionale e territoriale del partito, segna l’avvio di una nuova presenza organizzata nella Valle del Giovenco.
Secondo quanto riportato nel comunicato, il nuovo circolo punta a rilanciare la partecipazione politica e a favorire un confronto più vivo tra i cittadini, in un territorio che da tempo registra un indebolimento del dibattito pubblico.
La nota esprime inoltre fiducia nel ruolo che Iulianella potrà svolgere nel dialogo con la comunità locale e richiama il progetto di “Casa Riformista”, al quale il nuovo circolo intende rivolgersi come spazio di aggregazione e confronto.
Questo il testo integrale del comunicato stampa, firmato dal coordinatore regionale Camillo D’Alessandro e dal coordinatore territoriale Claudio Abruzzo:
COMUNICATO STAMPA
Nasce il circolo di Italia Viva a Pescina
Con il nuovo anno si costituisce, nella Città di Pescina, il circolo di Italia Viva: il coordinatore locale cittadino è Tiziano Iulianella.
L’ambizione è quella di contribuire a suscitare un moto di ritorno alla dialettica della Politica, all’incontro e al confronto tra i Cittadini, nella Città di Pescina e nell’intera Valle del Giovenco, realtà da diverso tempo afflitte da una preoccupante consunzione e rarefazione del dibattito pubblico.
All’amico Tiziano, consigliere comunale di Pescina – e con alle spalle una lunga e proficua attività amministrativa – i migliori auguri per questa nuova avventura che ha scelto di intraprendere con spirito di servizio, nella certezza che saprà interpretare i sentimenti e le azioni utili ad interloquire con il Territorio, con particolare riguardo alle sensibilità alle quali il nuovo progetto in cantiere di ‘Casa Riformista’ desidera indirizzarsi, e a tutte le persone di buona volontà che hanno a cuore il miglioramento delle condizioni sociali ed economiche di Pescina, della Valle del Giovenco e della Marsica. Italia Viva:
Italia Viva – Il Coordinatore regionale Camillo D’Alessandro e il Coordinatore territoriale Claudio Abruzzo

