Pro Loco Avezzano – Notte prima degli esami

Redazione
Redazione
3 Minuti di lettura

COMUNICATO STAMPA

Molto di più di una canzone “Notte prima degli esami”, di Antonello Venditti, è ormai un inno che accompagna una notte che resterà nella memoria dei tantissimi studenti che si preparano ad affrontare gli esami di maturità. Una notte che per molti sarà insonne per la tensione di dover superare il primo importante step della propria vita scolastica. Si rinnova l’appuntamento “Notte prima degli esami”, fortemente voluto dalla Pro Loco di Avezzano, per donare agli studenti un momento speciale da trascorrere in spensieratezza, in allegria, insieme ai propri compagni di scuola. Una festa per divertirsi, ballare e soprattutto per gioire insieme e dare così il via al nuovo percorso di vita.

Anche quest’anno saranno presenti gli stands delle Università degli Studi di Teramo, Università degli Studi di L’Aquila, Università degli Studi “G. d’Annunzio”, Università Telematica Pegaso, l’Università telematica Pescara, i referenti saranno a disposizione degli studenti per fornire dettagliate informazioni atte a determinare poi la scelta del proprio indirizzo di studi.

Ore 20.00 – Centinaia di giovani affolleranno Piazza Risorgimento per trascorrere insieme qualche ora e condividere l’ansia degli esami. Tutti uniti con indosso le magliette  “Notte prima degli esami 2024,  al segnale stabilito, in una emozionante  corsa, giungeranno sotto il palco.

Ore 20.30 – I saluti istituzionali e l’augurio di un positivo futuro verranno rivolti agli studenti dal Presidente della Pro Loco di Avezzano: Federico Tudico, dal Sindaco della Città di Avezzano Gianni Di Pangrazio, dal Dirigente Commissariato PS di Avezzano Roberto Malvestuto, dal Comandante della stazione dei Carabinieri di Avezzano Luigi Strianese,  dal Vescovo dei Marsi Mons. Giovanni Massaro, dal Vicepresidente AVIS Avezzano Domenico Ciminelli.

Loreto Evangelista, rappresentante Liceo Classico “Torlonia”, leggerà le proprie considerazioni per condividere le emozioni vissute in questi anni di studio.

Dopodiché inizia la notte speciale con musica, tanta musica.  Alle console:  Dj Alex Di Felice, Dj Paul Jockey e il virtuosismo del violinista Stefano Camilli. Una sorpresa per tutto il pubblico: il tormentone che ha coinvolto in un batter di ciglia tutta Avezzano è il brano “Vajo’ ”  lo presenteranno i protagonisti musicisti e cantautori Giuseppe Ippoliti, Ruben Coco e Francesco Di Cicco  (i Colori Primari) con Matteo Garofalo.

Ideatore e coordinatore della iniziativa è il consigliere della Pro Loco Maurizio De Santis, Ore 23.00 –  Con lo spettacolo pirotecnico “Notte prima degli esami” si congeda dai maturandi augurando loro un sincero affettuoso:  “in bocca al lupo ragazzi!”

L’evento è presentato dal giornalista Luca Di Nicola.

Pro Loco Avezzano – Addetto Stampa Luisa Novorio

Condividi questo articolo