Quasi terminati i lavori di ripristino della frana sulla SR82 alle porte di Balsorano

La nona tappa del Giro d'Italia passerà attraverso i paesi della Valle Roveto

Alfio Di Battista
Alfio Di Battista
1 Minuti di lettura

Valle Roveto  – In dirittura di arrivo i lavori di ripristino della carreggiata nell’area in frana alle porte di Balsorano, sulla ex statale 82, strada che si snoda lungo tutta la Valle Roveto.

La campagna di sensibilizzazione avviata dalla stampa da un lato, insieme all’azione di moral suasion dei sindaci, nei confronti della Regione, ha di fatto accelerato l’assegnazione dei lavori, già previsti nel piano delle opere pubbliche della provincia dell’Aquila ma attesi da almeno 4 anni, ovvero da quando l’importante arteria era stata chiusa.

L’azione comune dei vari attori coinvolti sul tema ha convinto la RCS, organizzatrice del Giro d’Italia, a rivedere il tracciato della nona tappa che da Avezzano lascerà la Marsica alla volta di Napoli passando per la Valle del Liri.

Il percorso che la carovana del Giro avrebbe dovuto fare, era inizialmente quello della superstrada SS690, ma grazie alle maestranze che hanno lavorato giorno e notte, si è riusciti a rispettare i termini della consegna dei lavori. Presumibilmente entro la prossima settimana, dato l’attuale stato dell’arte, i lavori saranno conclusi.

Condividi questo articolo