RADICI EDIZIONI TORNA AL FLA CON DUE APPUNTAMENTI

La casa editrice di Capistrello partecipa al FLA il "Festival del libro e altre cose" a Pescara

Alfio Di Battista
Alfio Di Battista
3 Minuti di lettura

C O M U N I C A T O S T A M P A

Seconda partecipazione consecutiva per Radici Edizioni al FLA – Festival di libri e altre cose, storica manifestazione del capoluogo adriatico che per la ventunesima edizione è pronta a riempire Pescara con oltre duecento eventi nell’arco di quattro giorni, dal 9 al 12 novembre.

La casa editrice di Capistrello sarà protagonista domenica 12 novembre con due presentazioni in successione che vedranno coinvolti autori, autrici e responsabili del dietro le quinte del lavoro redazionale.

Alle 15.00 appuntamento con Edoardo Puglielli presso la Sala Verde del Circolo Aternino con la presentazione di “Lottavamo per il pane e per la libertà”, primo contributo organico allo studio della storia politica e sociale del comune di Pratola Peligna dall’età giolittiana agli anni che precedono di poco la stagione di lotte del ’68.

A seguire, alle 16.00 presso la sala video del Museo delle Genti d’Abruzzo, incontro con Michela Di Lanzo, Adriana Gandolfi e Andrea Padovani per svelare i retroscena della realizzazione di “Fest’ e fiera. Calendario illustrato dei riti abruzzesi”, albo illustrato già molto apprezzato da critica e pubblico, con un tour di presentazione che procede ininterrotto dall’estate appena trascorsa.

Soddisfatto l’editore Gianluca Salustri, che ci tiene a sottolineare come «il FLA a Pescara sia ormai un punto fisso del calendario editoriale italiano e far parte stabilmente del suo programma, insieme ad alcuni degli autori e delle case editrici più importanti del panorama nazionale, era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati. In più, e questa è la grande novità del nostro 2023, quest’anno rappresenterà anche il trampolino di lancio verso la prima partecipazione alla fiera Più Libri Più Liberi di Roma in programma a dicembre, dove contiamo di incontrare dal vivo molti dei lettori che ci seguono anche da fuori regione».

Gli impegni di Radici Edizioni a Pescara si concluderanno infine giovedì 16 novembre alle 18.00, quando l’autore Fabio Iuliano presenterà il suo “Oceans” alla Feltrinelli di via Milano.

Condividi questo articolo