Tagliacozzo – Giornata mondiale Croce Rossa: bandiera in Municipio

Redazione
Redazione
2 Minuti di lettura

COMUNICATO STAMPA – 7 maggio 2024

TAGLIACOZZO CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA CON LA BANDIERA ESPOSTA NEL PALAZZO DEL MUNICIPIO

L’8 maggio, in tutto il mondo, si celebra l’attività di volontariatlo e il lavoro di soccorso che svolge quotidianamente la Croce Rossa. La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell’Associazione.

Per l’occasione, a Tagliacozzo, la responsabile dell’Unità territoriale, signora Assuntina Trinchini, su invito del Presidente Nazionale Rosario Maria Gianluca Valastro, ha disposto che, una delegazione di volontarie, composta dalle signore Maria Teresa Pasqualone, Concetta Lazzaro e Maria Luisa Rubeo, consegnasse la Bandiera della Croce Rossa Italiana per essere esposta sulla facciata del Palazzo del Municipio.

La cerimonia è avvenuta nella mattinata di oggi 7 Maggio alle ore 12, in Sala consiliare, alla presenza del Sindaco Vincenzo Giovagnorio e della Consigliera comunale Anna Mastroddi.

Il vessillo è stato poi esposto sulla facciata del Municipio tra la Bandiera italiana e Quella europea e vi rimarrà fino al 13 maggio.

Molto intenso e proficuo è il legame tra i Volontari della Croce Rossa locale e l’Amministrazione comunale di Tagliacozzo; il Sindaco stesso ne è Volontario. Il gruppo locale si adopera per le emergenze di ordine sanitario, ma anche per i bisogni socio-assistenziale e i rapporti di collaborazione istituzionale.

Il movimento della Croce Rossa è costituito dal Comitato internazionale con sede a Ginevra, dalla Federazione internazionale delle società e dalle società nazionali, che al momento sono 192. I componenti sono circa 80 milioni nel mondo.

Vincenzo Giovagnorio – Sindaco Città di Tagliacozzo

Condividi questo articolo