“Transizione Industria 5.0 e PNRR”: Foto e video integrale del convegno di Avezzano

Claudio Abruzzo
2 Minuti di lettura

Grande partecipazione e interesse per il convegno “Le Misure del PNRR a Favore delle Imprese e il Ruolo dei Professionisti: Transizione Industria 5.0”, tenutosi il 22 maggio ad Avezzano.

L’evento, promosso dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Avezzano e inserito nel calendario ufficiale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha richiamato numerosi imprenditori, professionisti e rappresentanti istituzionali da tutto il centro Italia.

Ad arricchire il dibattito, gli interventi di autorevoli rappresentanti del MIMIT, tra cui Donatella Proto e Raffaele Spallone che hanno illustrato le politiche e gli strumenti a disposizione delle imprese per affrontare le sfide del futuro.

Molto apprezzate anche le testimonianze di imprenditori locali, come Antonio Aureli (Marsica Plastica Srl) e Esther Tavasci e Daniele Missori (Verdeco Srl), che hanno raccontato esperienze concrete di innovazione e sostenibilità nel territorio abruzzese e nazionale.

La giornata ha rappresentato una preziosa occasione di confronto sui temi della digitalizzazione, dell’innovazione sostenibile e sull’attuazione delle misure previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per il mondo produttivo, nel quadro della Transizione Industria 5.0.

L’evento ha ricevuto il patrocinio ed il plauso di Confindustria L’Aquila con la partecipazione di Roberto Monfredini, del Presidente dell’Ordine dei dottori Commercialisti dott. Valerio Dell’Olio e del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila Ing. Pierluigi De Amicis.

“La straordinaria partecipazione e la qualità degli interventi dimostrano quanto il nostro territorio sia pronto a raccogliere le sfide dell’industria del futuro”, ha dichiarato il presidente dell’Unione Giovani Commercialisti di Avezzano Raffaele Vicaretti. “Continueremo a promuovere momenti di confronto e formazione per sostenere le imprese in questo percorso di cambiamento.” Un successo che conferma il ruolo centrale di Avezzano e della Marsica nel panorama nazionale dell’innovazione industriale.

Avezzano – Transizione industria 5.0 e Pnrr: il 22 maggio evento nazionale per imprese del futuro

Condividi questo articolo